#services_global_title#
CONTATTI
Medical
medicalct@libero.it
Televisite Specialistiche e Assistenza Pazienti a Catania
Visite specialistiche
3286714107
Catania Viale Vittorio Veneto 187/A
Cardiologia
lo specialista cardiologo dialoga con il Paziente per raccogliere tutte le informazioni necessarie ad una corretta anamnesi (stile di vita del paziente, storia clinica passata, eventuali sintomi riferiti). il cardiologo passa all’esame obiettivo con ispezione, palpazione e auscultazione di cuore e di polmoni .. A completamento della visita, può essere inoltre prevista l’esecuzione di un elettrocardiogramma, esame non invasivo che attraverso l’applicazione di elettrodi permette un primo studio dell’attività elettrica cardiaca, e la misurazione della pressione arteriosa.
Il cardiologo identifica un piano personalizzato e mirato di esami diagnostici di approfondimento, imposta un follow up strutturato di controlli e suggerisce una terapia adeguata.
Ecografia
L’ecografia è una tipologia di indagine che si avvale dell’utilizzo di ecografi o ecotomografo a ultrasuoni, per ottenere immagini diagnostiche degli organi sottoposti all’esame.
Ogni apparecchio utilizzato per eseguire un esame è dotato di una sonda che emette fasci di ultrasuoni.
L'esame ecografico non comporta l'impiego di raggi X. Si tratta, perciò, di un'indagine diagnostica assolutamente innocua e che può essere ripetuta tutte le volte che se ne dimostri l'utilità e la necessità.
L'ecografia rappresenta un test di screening ideale in molteplici indagini epidemiologiche e di medicina preventiva.
Ortopedia
La visita ortopedica viene effettuata per verificare lo stato di salute delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli ( l’apparato locomotore nel suo complesso), sia quando si trovano in salute sia quando hanno subito traumi. l’ortopedico effettuerà un’analisi completa delle condizioni cliniche in cui si trova il paziente. Lo specialista provvederà quindi ad informarsi sui sintomi denunciati e sui disturbi di cui ha sofferto in passato, sul tipo di lavoro che svolge e sull’attività fisica che pratica. La visita continuerà poi con un’analisi della struttura e delle funzionalità dell’apparato locomotore: è possibile che lo specialista si soffermi su aspetti specifici quali ad esempio la postura, la forza muscolare, l’ampiezza dei movimenti, la presenza di gonfiori ed i riflessi.